Influencer Marketing - Il successo


Un recente sondaggio ha dimostrato che l’84% dei professionisti del marketing e della comunicazione lancerà almeno una campagna che preveda il coinvolgimento degli influencer.

Ormai da diversi anni l’Influencer Marketing sta prendendo forma e sta diventando un fenomeno sempre più comune .

Molte aziende sono disposte a investire in campagne di Influencer Marketing, con l'unico scopo di aumentare  la visibilità  mirando a quelle nicchie di pubblico che garantiscono un reale ritorno d’investimento. 

Grazie a; Instagram, Twitter, Youtube, Snapchat, Facebook  sono nate giovanissime web celebrities, che hanno trovato un lavoro diverso,ovvero quello della figura dell'Influencer.

Da molti non viene reputato nemmeno un lavoro vero e proprio ma non è tutto oro quello che luccica.

Infatti i migliori influencer sono coscienti  del fatto di aver molti fans ma anche molti haters e di dover subire molte critiche a volte molto forti.

In conclusione l'influencer Marketing genera opinioni differenti: c’è chi crede fermamente che il coinvolgimento degli influencer possa portare del valore al proprio brand e chi li vede come volti che favoriscono la mediocrità e annullano il concetto meritocrazia.

Nonostante ciò, molte sono le Agenzie di comunicazioni hanno deciso di adottare questo metodo pubblicitario per conto di clienti avendo un enorme successo, una delle prime è la MEDINA COMMUNICATION con sedi a Milano, Roma e Napoli.